Feste della primavera in Italia - Confcommerciobrindisi.itGli abitanti dell’Italia salutano il primo mese della primavera con la loro esultanza emblematica.

A Ivrea la venuta dei giorni tiepidi è accompagnato da una quasi reale, in cui, nella quale la qualità di armi ricade sulle arance tradizionali.

Sette giorni prima della Pasqua, In Italia si celebra la Domenica delle Palme, una festa religiosa, e ai fini di essere presente alla è necessario recarsi nella capitale in piazza San Pietro. I più salienti manifestazioni della Pasqua, come: la messa pascquale e la processione, allo stesso hanno luogo a Roma.

Il 21 aprile la capitale italiana festeggia il giorno della fondazione, in questa occasione nella città si organizzano processioni costumati-costumate e rievocazioni dibattaglie dei gladiatori.

Per tributare un omaggio alla cucina italiana, il giorno di 25 aprile, a Bologna, si svolge il Festival della Zuppa, nei termini di cui, proprio sulle strade della città vengono organizzati concorsi dei cuochi.